Per Alice la Goggi arrivò seconda a Sanremo nel 1981

Per_elisa.jpg

E’ il 1981 e la misconosciuta Alice (nome d’arte di Carla Bissi) si presenta al trentunesimo Festival di Sanremo con Per Elisa, canzone scritta in collaborazione con Franco Battiato. Si presenta e vince, relegando la Maledetta Primavera di Loretta Goggi al secondo posto.

La canzone è orecchiabile e si adatta perfettamente alla potente voce di Alice. Il tema è ben mascherato; il testo sembra una canzone d’amore e di gelosie, mentre in realtà è una storia di droghe e dipendenze.

Il successo è immediato, Per Elisa scala le classifiche e la collaborazione con Battiato porta al loro primo album (Alice), successo internazionale che consacra definitivamente l’artista.

La carriera di Alice prosegue per tutti gli anni ottanta e novanta, fino ai nostri giorni, soprattutto all’estero dove i suoi singoli vendono milioni di copie e vantano collaborazioni illustri.

Eccola in Per Elisa. Maschietti etero nel pieno possesso della vostra virilità, vi sfido a rimanere impassibili quando Alice vi fissa negli occhi e dice “ma noi, un tempo ci amavamo!” 😀

 

 

E se anche voi vi state chiedendo che fine abbia fatto, eccovi l’immancabile link a Wikipedia 😀

 

Per Alice la Goggi arrivò seconda a Sanremo nel 1981ultima modifica: 2009-02-11T16:12:11+00:00da iodissociato
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento